Sonetto al vino

In quale regno o secolo e sotto quale tacita congiunzione di astri, in che giorno segreto non segnato dal marmo, nacque la fortunata e singolare idea d’inventare l’allegria? Con autunni dorati fu inventata. Ed il vino fluisce rosso lungo mille generazioni come il fiume del tempo e nell’arduo cammino ci fa dono di musica, di fuoco e di leoni.       

Jorge Luis Borges


Fertas: un'alcolica tradizione da tavola

Fertas è un Cannonau tradizionale prodotto in modo semplice e genuino sin dal 2014: interamente realizzato dalla nostra azienda agricola, di presente di un accattivante colore Rosso Rubino, dal sapore fruttato di ciliegia con un profumo fresco, intenso e speziato, tipico dei vini rossi Baroniesi.

Il sapore e il gusto equilibrato lo rendono ricco e semplice allo stesso tempo, permettendogli di adattarsi al meglio a qualsiasi piatto della tradizione culinaria sarda: è l'amante ideale di carni rosse e selvaggina oltreché avvicinarsi anche a originali accostamenti gastronomici che sapranno conquistare anche i palati più esigenti.

E se siete degli esperti che desiderano prendere subito visione dei dettagli tecnici del nostro prodotto, ecco la scheda di riferimento:

SCHEDA TECNICA

Produttore: Cantina F.lli Contu – Azienda agricola Fertas

Denominazione: fertas D.O.P. Cannonau di Sardegna

Regione: Sardegna – Località Fertas – Siniscola

Tipo di uva: Cannonau

Epoca di Vendemmia: fine Settembre

Modalità di raccolta: manuale con personale esperto. Si effettua una prima cernita eliminando eventuali grappoli non perfettamente maturi o con altri difetti.

Vinificazione: L’uva, immediatamente portata in cantina dopo la raccolta, è accuratamente selezionata, diraspata e lasciata in macerazione per un periodo adeguato, fermenta a temperatura controllata in vinificatori appositi.

Gradazione: 14% Vol.

Formato: bottiglia 750 ml.

Temperatura di consumo consigliata: 16/18°C

Per avere ulteriori informazioni non esitate a contattarci o veniteci a trovare in azienda per provare con gusto il nostro prodotto: saremo lieti di assistervi al meglio rispondendo a ogni vostra domanda e curiosità.

Dicono di noi

Medaglia d’argento per la cantina Contu di Siniscola

SINISCOLA. Quarantaquattro medaglie assegnate alla Sardegna tra le 51 totali che sono andate all’Italia, su 684 campioni analizzati, sono alcuni dei numeri della quinta edizione del Granaches du...
scopri l'intero articolo
Torna su